Descrizione
Misura: circa 10 cm
La Salvia Bianca è un tipo di salvia che cresce nel deserto, prevalentemente in California, a cui sono attribuite proprietà magiche ed è considerata sacra.
E’ stata usata per millenni dai nativi americani e lo è tuttora in quanto permette di purificarsi dalle energie negative, purificare ambiente ed oggetti, proteggersi dalla negatività, aprire la mente e renderla quieta.
Secondo gli sciamani infatti la salvia bianca liberi gli spazi da qualsiasi spirito maligno o energie negative che potrebbero esservi presenti.
USO:
Prendere lo smudge (si chiama così l’intreccio di foglie) , accenderlo e poi soffiare fino a che non comincia a rilasciare il suo fumo purificatore. Passarlo lungo tutto il corpo partendo dal basso verso l’alto. Se si possiede una piuma (di qualunque volatile purché non sintetica, e meglio ancora se raccolta da terra piuttosto che strappata direttamente al povero volatile) è possibile “massaggiare” il fumo lungo tutto il corpo. Molto importante è passarlo sopra la sommità del capo. Già dopo cinque minuti si dovrebbe avvertire un maggiore senso di leggerezza che potrà attenuare o far scomparire mal di testa, nausea, nervosismo e dolori in generale.
Per purificare gli ambienti, passare lo smudge in tutto il perimetro del locale, insistendo negli angoli.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.